La folle estate di Salvini tra movida e dichiarazioni di guerra al M5S

Il leader leghista pregusta già un governo libero dall'ingombro grillino

Foto Stefano Cavicchi / Lapresse

La super estate di Matteo Salvini è decollata. Tra un dj set al mondanissimo locale Papeete di Milano Marittima e l’ennesimo avvertimento al Movimento 5 Stelle, il leader del Carroccio scopre piano piano le sue carte. La Lega pregusta già un governo senza l’ingombro dei grillini, intenzioni che il ministro dell’Interno ormai non nasconde più.

Salvini avverte i 5 Stelle: “Dateci una mano a governare, o lo faremo da soli”

Il futuro dell’esecutivo sarà deciso nei prossimi giorni, quando si andrà al voto per il Decreto sicurezza bis. Se i dissidenti grillini dovessero impedire al provvedimento di passare, la breve era di Di Maio nell’esecutivo potrebbe già tramontare. Salvini lo sa bene, e, da stratega della comunicazione, comincia a lanciare frecciatine in direzione dei pentastellati.
O i 5 Stelle ci danno una mano a migliorare il Paese, oppure il Paese lo miglioriamo da soli“. Lo ha detto il leader leghista in un comizio a Cervia, prima di ribadire le offese rivolte alla “zingaraccia” insultata in settimana. “Una zingara con precedenti penali che vive in un campo abusivo che mi minaccia di morte è una zingaraccia“, ha detto tra gli applausi.

Il dj-set al Papeete

Tra un comizio e un tweet razzista, il vicepremier leghista trova comunque il tempo di dedicarsi ai rapporti sociali. Il ministro nei giorni scorsi ha inondato la spiaggia di Milano Marittima con una pioggia di selfie in costume da bagno e collanina. E, per concludere in bellezza la giornata di mare, si è addirittura concesso una comparsata dietro la consolle del dj al Papeete, locale in della movida locale. Ballerine in succinti costumi leopardati marciavano a ritmo dell’inno di Mameli, proposto in onore del ministro più social della storia politica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome