ROMA – Una Lazio straordinaria ha battuto ieri sera una Juventus che ora è costretta ufficialmente ad inseguire la prima posizione. Bene, molto bene i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno confermato di essere una delle forze di questo campionato. Soprattutto perché ha dovuto ribaltare una situazione che non si era messa benissimo per il gol di Cristiano Ronaldo al 25esimo.
Serie A, la Lazio asfalta la Juventus
Era stato Luis Felipe con uno stacco di testa proprio in chiusura di primo tempo a pareggiare con un perentorio stacco di testa. Nella ripresa, poi, uno splendido gol di Milinkovic-Savic, al 74esimo poco dopo che la Juve era rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Cuadrado. Match point prima fallito su rigore da Immobile, poi trovato in pieno recupero da Caicedo per il definitivo 3 a 1. La Lazio è ora terza a 33 punti mentre la Juventus resta ferma a 36 a -2 dall’intera.
Le gare di oggi
La giornata riparte questa mattina con il lunch-match al Via del Mare di Lecce, dove i giallorossi ospiteranno il Genoa. I padroni di casa vogliono invertire la rotta tra le mura amiche, dove fino ad oggi non hanno fatto benissimo, mentre la squadra rossoblù cerca punti. Importanti per la salvezza. Altro match fondamentale per lasciarsi alle spalle la zona calda è quello tra Spal e Brescia. Gli ospiti ritrovano in panchina Eugenio Corini che riparte da dove aveva lasciato, visto che con l’arrivo di Grosso la casella punti è rimasta ferma a 0. Gol e spettacolo assicurati, invece, al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, con l’undici di Maran ormai da tempo in zona Europa, mentre quella tra Torino e Fiorentina sembra sia una sfida tra Mazzarri e Montella entrambi in bilico sulle rispettive panchine. Alle 18 Sampdoria-Parma, seguita da Bologna-Milan che chiuderà la giornata con il posticipo delle 20 e 45.