LONDRA – Il nuovo anno è iniziato e come da tradizione la Premier League risponde presente. Un turno di campionato spezzettato nei primi tre giorni del 2019.
Gli anticipi di ieri
Ieri è stata la volta di Arsenal-Fulham con i Gunners vittoriosi. La squadra di Emery si è portata a -2 dal Chelsea. Ieri vittoria anche per il Leicester di Claudio Ranieri, che ha battuto l’Everton a domicilio e ha dato seguito alla fondamentale vittoria ottenuta sul filo della sirena contro l’Huddersfield. Successo esterno pure per il Tottenham. Spurs senza problemi contro il Cardiff.
Il Manchester United sogna la rimonta
Oggi piatto ricco. Alle 20.45 cinque partite in contemporanea, tra le quali spicca il Chelsea di Maurizio Sarri che vuole rimettersi a correre e spera che il traballante Southampton possa fargli strada. Chiuderà la giornata, un quarto d’ora più tardi più tardi, Manchester United-Newcastle. I Red Devils vengono da tre vittorie consecutive dopo l’esonero di Mourinho, segno che la cura Solskjaer sembra funzionare, mentre gli uomini di Benitez sono appena sopra la zona retrocessione.
Domani il big match
Alle 21 di domani la partita più attesa. All’Etihad Stadium si sfideranno il Liverpool capolista e il Manchester City padrone di casa. Le due battistrada della Premier daranno vita a una gara decisiva per il prosieguo del campionato. In caso di vittoria, la formazione di Klopp, potrebbe avere la strada spianata verso la conquista del titolo.