La Questura di Napoli intensifica i controlli sul territorio

La Questura di Napoli continua la sua opera di contrasto alla criminalità e al degrado urbano, con una serie di interventi mirati in diverse zone della città.

Alto impatto a Porta Nolana e zone limitrofe:

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e personale ASIA, hanno effettuato un’operazione di controllo nell’area di Porta Nolana e nelle zone limitrofe, note per la presenza di “mercati illegali”.

L’intervento ha portato al sequestro di numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere, che sono stati smaltiti grazie al compattatore dell’ASIA, ripristinando l’area. Un cittadino del Camerun è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Controlli in Piazza Garibaldi:

Nella settimana appena trascorsa, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la collaborazione dei militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Garibaldi.

Durante l’attività, gli operatori hanno identificato 170 persone, di cui 56 con precedenti di polizia, e controllato 34 veicoli.

Controlli a Mergellina:

Nello scorso fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta.

Nel corso dell’attività sono state identificate 495 persone, di cui 80 con precedenti di polizia, controllati 137 veicoli, contestando 2 violazioni del Codice della Strada.

La Questura di Napoli conferma il suo impegno costante per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città, attraverso un’azione capillare di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome