ROMA – “Il problema dell’Italia è Salvini con pane e Nutella? Avete dei problemi. Un ministro mangia, beve, dorme, sorride. Fa quello che fanno milioni di italiani normali, forse questo dà fastidio a tanti professoroni: avere un governo normale, che fa cose normali. Se l’opposizione la fate così, governeremo altri 30 anni”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in diretta Facebook.
La replica del vicepremier Salvini
“Ovviamente nessuno mi paga un euro, non faccio l’influencer. Ma se sono prodotti italiani posso dire ‘Viva il Made in Italy’ orgogliosamente? Si fa politica anche al supermercato. Chi compra italiano aiuta un operaio italiano”. Così il ministro a proposito delle foto postate sui Social con prodotti alimentari.
Nuovi innesti alle forze dell’ordine contro la mafia
“Se qualcuno muore per mano di mafia, è mio dovere essere lì”. Lo dice in diretta Facebook il ministro dell’Interno, commentando i fatti di Pesaro. “Se qualche mafioso alza la testa – aggiunge – giù mazzate. Mafia, camorra, ‘ndrangheta sono merda. Metterò le forze dell’ordine in condizione di combattere la mafia”.
La discussione sulla manovra
Dopo Pesaro e Catania, domani sera il ministro dell’Interno e vicepremier sarà a Roma, alla Camera dei deputati, per la manovra. Lo ha annunciato in diretta Facebook. “In serata si ritorna a Roma – ha detto – dove la Camera discute una manovra che rimetterà nelle tasche degli italiani 20 miliardi di euro, dopo anni di sacrifici, tagli, precarietà, blocco di assunzioni, austerità. Nel 2019 i pensionati prenderanno di più rispetto al 2018″.
(Lapresse)