ROMA – La sosta per le gare delle Nazionali non ha fatto bene alla serie A. Se prima a lamentarsi erano soprattutto i tifosi, costretti a rivedere i propri beniamini dopo due settimane, ora sono anche le società. Sono tanti i giocatori che si sono infortunati nelle competizioni disputate con la maglia del proprio Paese.
Gli infortuni dei giocatori di serie A
Il primo è stato Duvan Zapata: durante la sfida tra la sua Colombia e il Cile il centravanti dell’Atalanta ha accusato un dolore alla coscia destra con gli esami che hanno evidenziato una probabile lesione di primo grado all’adduttore destro. Lunedì se ne saprà di più. Stessa gara altro infortunio, quello di Alexis Sanchez. El Nino Maravilla dopo uno scontro con Cuadrado ha dovuto abbandonare il campo. Per lui lussazione dei tendini peroneali della caviglia sinistra con interessamento del retinacolo dei flessori. In caso di operazione possibile uno stop di 2 o 3 mesi. Terzo infortunio sempre in Colombia-Cile. A subirlo Gary Medel che ha riportato un problema muscolare alla coscia destra. Tra i top player nostrani, problemi per Federico Chiesa che ha accusato un dolore dopo un allungo sulla fascia che lo ha costretto ad abbandonare Italia-Grecia dopo 39 minuti di gioco. Per lui, tuttavia, gli esami strumentali hanno escluso lesioni.
Lungo lo stop previsto per D’Ambrosio
Diverso invece il discorso per Danilo D’Ambrosio che nella stessa partita aveva accusato un problema al piede: le verifiche hanno confermato la “frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro”. Il Bologna, oltre a Medel, dovrà rinunciare probabilmente anche al giapponese Tomiyasu: dopo l’ultima amichevole tra Giappone e Mongolia, per il terzino nipponico un problema muscolare alla coscia sinistra e probabile riposo. A fermarsi anche il difensore del Sassuolo Vlad Chiriches che potrebbe marcare visita per un fastidio all’adduttore avvertito nel corso della sfida tra la sua Romania e le Isole Faroe.