La Serie A riparte dal derby tra Brescia e Atalanta: c’è Balotelli

Alle 18 è in programma Genoa-Torino, mentre alle 20:45 la Fiorentina ospiterà il Lecce

Mario Balotelli (Photo by Marco Bertorello / AFP)

Sarà il derby tra Brescia e Atalanta ad inaugurare la 14esima giornata di Serie A. Una sfida che torna dopo molti anni e che, forse, mai in passato era stata così squilibrata. L’Atalanta è una big del campionato, il Brescia è ultimo in classifica e sta vivendo una grave crisi che il cambio di allenatore (da Corini a Grosso) sembra aver acuito.

Torna Balotelli

Per cercare di riscattarsi dopo le ultime pesanti sconfitte (7 gol subiti tra Torino e Roma senza segnare) il Brescia si affida a Mario Balotelli. Lo scontro avuto con Grosso prima della sfida nella Capitale è stato messo da parte, così come l’infelice battuta del presidente Cellino (CLICCA QUI). Adesso il Brescia punta sulla sua stella e sull’orgoglio dei bresciani per fermare la corazzata di Gasperini, che invece ha trovato la vittoria anche in Champions League e veleggia nelle primissime posizioni della classifica.

Le altre gare di oggi

In questo sabato sono in programma altre due sfide con un comune denominatore: la necessità di dare una scossa dopo ultimi risultati non proprio esaltanti. Alle 18 è in programma Genoa-Torino: il Grifone necessita di punti, ma anche i granata hanno perso troppo terreno negli ultimi tempi e sono lontani da quella zona Europa che è nel mirino della società del presidente Cairo. Alle 20:45 c’è Fiorentina-Lecce: i salentini, nonostante il bel gioco mostrato dai ragazzi di Liverani, sono ad appena un punto dalla zona retrocessione e di fronte si troveranno una Fiorentina alle prese con il caso Chiesa e con i pesante ko rimediati prima a Cagliari (5-2) e poi a Verona (1-0).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome