La Slovacchia estende le restrizioni dopo l’impennata record di casi Covid

La Slovacchia lunedì ha esteso le rigide restrizioni al coronavirus, comprese le chiusure di hotel, bar e ristoranti, a quasi la metà del paese, a causa di un'impennata record di infezioni

(AP Photo/Vitali Timkiv)

PRAGA (Repubblica Ceca) – La Slovacchia estende le restrizioni dopo l’impennata record di casi Covid. La Slovacchia lunedì ha esteso le rigide restrizioni al coronavirus, comprese le chiusure di hotel, bar e ristoranti, a quasi la metà del paese, a causa di un’impennata record di infezioni. Il governo dovrebbe discutere ulteriori misure mentre il ministro della Salute ha esortato gli slovacchi a farsi vaccinare. “Solo la vaccinazione può aiutarci a superare la pandemia”, ha affermato il ministro Vladimir Lengvarsky.

Le misure interesseranno 36 delle 79 contee del Paese. Solo cinque contee avevano imposto le misure già tre tre settimane fa e altre cinque una settimana dopo. Oltre alla chiusura di hotel, bar e ristoranti, le persone potranno acquistare solo pasti da asporto. Anche i centri fitness, benessere e acquatici sono stati chiusi.

Il numero massimo consentito di presenti a riunioni pubbliche è stato ridotto a 100 persone completamente vaccinate. Le mascherine sono obbligatorie al chiuso e all’aperto.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome