La Spezia, il fulmine fa crollare parte del campanile di Beverino

Parte del campanile è precipitata a terra sulla strada provinciale senza coinvolgere nessun passante o automobilista.

La Spezia (LaPresse) – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa notte alle 3 nel comune di Beverino (La Spezia) per il crollo che ha coinvolto una parte del campanile della chiesa parrocchiale di San Cipriano.

Il crollo è avvenuto a causa di un fulmine. Ha interessato una parte della sommità del campanile, che è precipitata a terra sulla strada provinciale senza coinvolgere nessun passante o automobilista.

La strada provinciale è stata chiusa al traffico, ma la circolazione non ne ha risentito perché le auto potevano passare da un parcheggio adiacente.

La cella campanaria è stata interessata parzialmente dal crollo anche se, come il resto della struttura, dovrà essere oggetto di accurate verifiche tecniche da parte degli enti competenti. Sul posto anche il sindaco e i carabinieri.

In Toscana il fulmine danneggiò una torre medicea all’isola d’Elba diversi mesi fa
Un fulmine ha danneggiato la sommità della torre medicea di Marciana Marina all’isola D’Elba (Livorno) diversi mesi fa. Lo segnalano i vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio, intervenuti in piazza Bernocchi, a Marciana Marina per un sopralluogo. Non sono stati segnalati danni a persone. La forte scarica atmosferica, secondo quanto è stato riferito dai vigili del fuoco, ha prodotto dei gravi danni alla struttura con un crollo parziale della parte di sommità della stessa torre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome