La7, Mentana presenta in esclusiva tv ‘Fahrenheit 11/9’ di Michael Moore

Michael Moore (Foto Mario Cartelli/LaPresse)

Milano (LaPresse) – Lunedì 5 novembre in prime time alle 21.15 su La7 andrà in onda in esclusiva tv ‘Fahrenheit 11/9’ di Michael Moore. Il film evento, che sarà presentato e introdotto da Enrico Mentana, ripercorre con sguardo provocatorio le elezioni presidenziali e i primi 2 anni di mandato del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. A partire proprio dal 9 novembre 2016, giorno della sua elezione. Già Premio Oscar e Palma d’oro, il regista americano segna dunque con il consueto stile sarcastico e il suo spirito del ‘politicamente scorretto’ un nuovo documentario d’inchiesta. Esattamente 14 anni dopo ‘Fahrenheit 9/11’ (campione d’incassi con 222 milioni di dollari in tutto il mondo). Moore torna a osservare la politica americana e l’inquilino della Casa Bianca. Indagando sui fenomeni che hanno portato all’elezione del tycoon e sui possibili scenari futuri negli Stati Uniti.

Il docu-film ripercorre con sguardo provocatorio le elezioni presidenziali e i primi 2 anni di mandato di Trump

Tra le curiosità del film rivelate da Michael Moore una riguarda Cesar Sayoc. E’ il presunto Unabomber accusato recentemente di aver spedito 14 pacchi bomba ad avversari politici di Trump (tra cui Barack Obama e Hillary Clinton).

Sembra che proprio Sayoc compaia casualmente in un filmato di ‘Fahrenheit 11/9’ girato da una troupe durante le riprese del documentario. La7 nel segno degli Stati Uniti anche martedì 6 novembre. A mezzanotte torna la #maratonamentana. Dedicata alle attesissime elezioni del Midterm Usa, il voto valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato. Un momento cruciale per gli equilibri politici americani. Che potrebbe facilitare o bloccare l’azione stessa di Donald Trump in vista della ricandidatura per la presidenza tra due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome