Lacco Ameno: 45enne arrestato con 150 grammi di eroina

Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Lacco Ameno per detenzione di droga a fini di spaccio. Il blitz è scattato in via Fundera, dove i militari hanno notato l’uomo a bordo di un Piaggio Porter. Sul sedile lato passeggero, un pacco postale indirizzato proprio al 45enne.

“Cosa hai comprato di bello?”, hanno chiesto i Carabinieri. La risposta dell’uomo, accompagnata da un pianto disperato, ha dissipato ogni dubbio: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5mila euro!”.

All’interno del pacco, due confezioni di eroina per un peso complessivo di 150 grammi. La perquisizione è stata estesa all’abitazione del 45enne, dove i Carabinieri hanno trovato e sequestrato un bilancino di precisione, 400 euro in contanti e diverso materiale per il confezionamento della droga. Sequestrati anche lo smartphone e un portatile.

L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale. Il valore di rivendita della droga sequestrata poteva raggiungere i 30mila euro, considerando che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro. I 150 grammi sequestrati corrispondono a 755 dosi, sempre se non venissero ulteriormente tagliate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome