Napoli, 24 settembre 2024 – Un rapido intervento della Polizia di Stato ha permesso di arrestare un 44enne napoletano con precedenti penali, colto in flagranza di reato mentre rubava un cellulare su un autobus di linea a Fuorigrotta.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando un giovane ha segnalato agli agenti del Commissariato San Paolo di essere stato derubato del proprio telefono cellulare mentre si trovava a bordo di un autobus. Fortunatamente, il ragazzo è riuscito a localizzare il dispositivo tramite il telefono del padre, fornendo agli agenti informazioni precise sulla posizione del ladro.
I poliziotti, grazie alla segnalazione tempestiva, hanno rintracciato l’uomo alla fermata di un altro autobus, dove è stato bloccato e trovato in possesso del telefono rubato. Il 44enne è stato arrestato per furto con destrezza.
L’intervento immediato degli agenti del Commissariato San Paolo ha permesso di recuperare il telefono rubato e di assicurare alla giustizia il responsabile del reato. L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare la criminalità.