Lancia Delta: il ritorno della leggenda nel 2029

In avvicinamento al 2025, cresce l’attesa per la nuova Lancia Delta, erede di un modello iconico dell’automobilismo italiano. Nonostante la mancanza di immagini ufficiali, le dichiarazioni dei dirigenti di Lancia, in particolare dell’amministratore delegato Luca Napolitano, forniscono preziosi indizi.

Dopo l’esordio della Ypsilon nel 2024 e l’attesa Gamma nel 2026, la Delta sarà il terzo modello della rinnovata gamma Lancia. Inizialmente prevista per il 2028, il debutto è stato rinviato al primo trimestre del 2029.

Stilisticamente, la nuova Delta resterà fedele all’originale, con linee muscolari, geometriche e sportive. La lunghezza sarà di circa 4,5 metri. La piattaforma di costruzione rimane incerta, con voci che suggeriscono sia la STLA Medium che la STLA Small.

Inizialmente concepita come esclusivamente elettrica, la Delta avrà anche versioni termiche, probabilmente ibride. Il sito di produzione è anch’esso sconosciuto, con possibilità in Italia o in Spagna. Si vocifera che la Delta possa rappresentare il ritorno di Lancia nel Campionato del Mondo Rally.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome