L’annuncio degli Usa: “Non vogliamo conflitti con la Cina, ma la sua politica va in direzione sbagliata”

"Il Partito Comunista Cinese sta andando nella direzione sbagliata: più repressione interna, più pratiche economiche predatorie, più mani pesanti, e, cosa più preoccupante per me, un atteggiamento militare più aggressivo"

President Donald Trump delivers remarks on proposed changes to the National Environmental Policy Act, at the White House, Thursday, Jan. 9, 2020, in Washington. (AP Photo/ Evan Vucci)

MONACO (Germania) – L’annuncio degli Usa: “Non vogliamo conflitti con la Cina, ma la sua politica va in direzione sbagliata”. “Il Partito Comunista Cinese sta andando nella direzione sbagliata: più repressione interna, più pratiche economiche predatorie, più mani pesanti, e, cosa più preoccupante per me, un atteggiamento militare più aggressivo”. Così Mark Esper, segretario alla Difesa degli Usa, alla conferenza di sicurezza internazionale a Monaco in Germania.

Esper ha sottolineato che gli Stati Uniti non vogliono conflitti con la Cina e ha osservato che il governo Usa ha fornito forniture mediche per aiutare la Cina a combattere un focolaio di coronavirus.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome