ROMA – “Dopo le palesi ostilità dell’Europa approveremo la legge di bilancio arrivata in Senato. Nel disastroso strabismo di commissari europei che odiano l’Italia ed il suo legittimo governo, la Manovra del popolo contiene reddito e pensione di cittadinanza, pensionamenti anticipati con Quota 100 per correggere la sciagurata legge Fornero che ha messo in mezzo ad una strada centinaia di migliaia di famiglie senza lavoro e senza pensione, il risarcimento di 1,5 miliardi di euro alle vittime del risparmio tradito.
All’ansia dello spread ed alla manipolazione mediatica delle coscienze dei professionisti dell’angoscia sul pericolo grave dei sudati risparmi degli italiani da parte degli Attila dei risparmiatori, ossessivamente ripetute decine di volte al giorno, delle parole in libertà di chi, anche tra le più alte cariche, avrebbe il dovere di difendere il bene comune e l’interesse generale invece delle risibili magliette sbiadite di partiti desaparecidi, noi del MoVimento 5 Stelle contrapponiamo i valori della Costituzione, che abbiamo strenuamente difeso il 4 dicembre 2016″. Così in Aula il senatore del MoVimento 5 Stelle Elio Lannutti durante la discussione generale sulla legge di Bilancio.
“La sovranità – aggiunge Lannutti – appartiene al popolo, non allo spread, ai banchieri di affari, al neo liberismo dittatoriale, al globalismo delle povertà ed alla finanza tossica che vorrebbero renderci loro moderni schiavi, iloti privi di diritti, onore e dignità. Voteremo con orgoglio la Manovra del popolo, per restituire onore, diritti e dignità all’Italia ed al popolo sovrano“, conclude. (LaPresse)