Latina, sequestrate 6mila ‘pillole blu’ nel mercato illegale online dei farmaci

Arrestate sei persone, responsabili a vario titolo dei reati di esercizio abusivo della professione di farmacista

Foto LaPresse - Andrea Campanelli

Milano (LaPresse) – Sono state sequestrate 6mila ‘pillole blu’ nel mercato illegale online dei farmaci. I carabinieri dei Nas di Latina e Roma hanno dato esecuzione a 6 decreti di perquisizione personale e locale. Sono stati emessi dalla procura della Repubblica di Roma, nei confronti di altrettante persone che sono state denunciate in stato di libertà. Sono ritenute responsabili a vario titolo dei reati di esercizio abusivo della professione di farmacista. E di illecita importazione e commercializzazione di farmaci.

I 6 soggetti erano dediti alla importazione clandestina di farmaci di produzione extra Ue. Privi di autorizzazione alla immissione in commercio e contenenti principi attivi farmacologici per il trattamento di disfunzioni erettili. Acquistandoli tramite canali fidelizzati online. E successivamente rivendendoli a un prezzo superiore. Mediante piattaforme di commercio online e siti bacheca di annunci promozionali e di incontri, traendone illeciti guadagni.

Negli scorsi mesi sequestrate oltre 900 pillole blu ad un 49enne

Un 49enne è stato arrestato dai carabinieri di Milano. E’ un pregiudicato, noto negli ambienti delle serate della movida di corso Como perché legato al mondo degli stupefacenti, sia come consumatore che spacciatore. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari dell’Arma hanno trovato 910 pillole blu di viagra, equivalenti a mezzo chilo. Ha spiegato che le pillole erano il corrispettivo di un debito che aveva con un’altra persona. Visti i precedenti penali, per i carabinieri di Milano, che hanno proceduto all’arresto, potrebbe essere merce acquistata dall’India per poi essere rivenduta in Italia. Illegalmente in quanto l’arrestato non è né un farmacista autorizzato né un medico atto a prescriverle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome