Lavoro, M5S: dati Unioncamere dimostrano che nemici Italia hanno torto

“Per Unioncamere nei prossimi 5 anni il mercato del lavoro italiano offrirà fino a 3,2 milioni di nuovi posti, sia nel settore privato sia nella Pubblica amministrazione".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 1 dic. (LaPresse) – “Per Unioncamere nei prossimi 5 anni il mercato del lavoro italiano offrirà fino a 3,2 milioni di nuovi posti, sia nel settore privato sia nella Pubblica amministrazione. Alla faccia di quei nemici dell’Italia che prefigurano scenari apocalittici al solo scopo di delegittimare l’azione del Governo, questo vuol dire che siamo di fronte a un mercato in movimento, in cui il turnover e lo sviluppo digitale, così come sosteniamo da tempo, saranno elementi fondamentali. Le misure che abbiamo messo in campo nella legge di Bilancio e non solo vanno proprio in questa direzione.

dunque

Con il Reddito di cittadinanza garantiremo a chi oggi non ha né un lavoro né uno stipendio l’opportunità di rimettersi in gioco e trovare una nuova occupazione, con Quota 100 permetteremo a chi vuole andare in pensione prima liberandosi dalla morsa della ‘Fornero’ di poterlo fare dando finalmente spazio a chi per troppo tempo è rimasto in panchina, cioè i giovani. Giovani, preparati e con comprovate competenze digitali, che saranno centrali anche per rinnovare la nostra Pa grazie allo sblocco del turnover previsto dal Ddl Concretezza. Passo dopo passo stiamo cambiando questo Paese riportandolo dove merita di stare”. Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome