ROMA – Non è un risveglio felice per l’ambiente biancoceleste. Tra la Lazio e il Manchester United è accordo totale per Milinkovic-Savic. Il serbo andrà via dalla Capitale per 80 milioni di euro. Il suo agente è volato in Inghilterra per definire i dettagli del suo prossimo rapporto con i Red Devils.
Nella partita a scacchi decisiva la pedina Pogba
Il calciomercato è regolato da strane leggi. E’ chiaro però che alle società interessa, in primis, l’equilibrio. E così nell’affare che porterà il serbo all’Old Trafford un peso importante è rappresentato da Paul Pogba. Il francese è infatti in dirittura d’arrivo a Madrid, alla corte del suo idolo Zinedine Zidane. E’ stata proprio questa la mossa decisiva per lo sblocco della trattativa tra i biancocelesti e gli inglesi. Manca solo l’ufficialità: quando arriverà quella dell’ex Juve in Spagna, allora sì che si potrà chiudere definitivamente il trasferimento del serbo oltremanica. Lotito intanto si sfrega le mani: il serbo fu acquistato tirando fuori poco meno di 10 milioni di euro, la plusvalenza è da record.
Sul piatto 5,8 milioni di euro all’anno
Dopo essere riuscito a dribblare le avance di mezza Europa durante la scorsa estate, quando era reduce da una stagione monstre, Milinkovic-Savic dunque saluta la Capitale che lo ha consacrato come campione del centrocampo. Una cosa è certa: lontano da Formello il serbo non se la passerà male, romanticismo a parte. Il suo agente Mateja Kezman ha un patto d’onore con lo United sulla base di 5,8 milioni di euro all’anno. Non male se si considera che nella città eterna ne prendeva 3.