Lazio, Inzaghi: “Sfidare Filippo in Serie A è un’emozione”

I due fratelli, alla guida di due club, si sfideranno domani nella massima serie

Fabrizio Corradetti - LaPresse

ROMA “La gara di domani per me sarà particolare perché sarà emozionante sfidare mio fratello. È già accaduto di affrontarci come allenatori e come calciatori, duellare nella massima serie sarà una realizzazione. Sarà molto emozionante per me e per Filippo, ma soprattutto per i nostri genitori”. Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, presenta la sfida di domani che lo vedrà opposto al Bologna allenato dal fratello Filippo. “Sarà emozionante essere al suo fianco, ci attende comunque una grande gara ed abbiamo preparato l’incontro nel migliore dei modi”, ha spiegato il tecnico biancoceleste.

Serie A, una sfida tra i fratelli Inzaghi

“In questi giorni abbiamo parlato poco di calcio, ma ci siamo sentiti. Tutta la nostra famiglia sarà allo stadio, ma ognuno di noi dovrà pensare al meglio della propria squadra”, ha proseguito.

Il Bologna è in corsa per la salvezza

E ha avvertito: “Il Bologna è organizzato e compatto, è in corsa per la salvezza e sono sicuro che mio fratello riuscirà a portare la formazione felsinea alla permanenza in A. Io e Filippo abbiamo ancora dei dubbi di formazione, io ho a disposizione tante scelte. Si è parlato molto del nostro modulo, ma contano le interpretazioni dei singoli. Ora – ha proseguito – posso scegliere tra i miei uomini e valuterò al meglio le mie pedine e penserò al miglior undici per la gara di domani per affrontare una squadra che ci concederà pochi spazi. Dovremo esprimerci al meglio”.

L’esito della sfida del Dall’Ara potrebbe incidere sul futuro dell’Inzaghi rossoblù: “Il futuro di mio fratello non sarà determinato dalla gara di domani, perché lui porterà il Bologna alla salvezza”, è la convinzione di Simone. “Ha solo un punto di ritardo sulle altre dirette concorrenti e riuscirà nel suo intento a prescindere dal risultato della gara di domani”. L’allenatore dei capitolini si è poi soffermato sui singoli: “Lucas Leiva è tornato contro il Cagliari e si è allenato bene, ha buone possibilità di giocare come altri calciatori. Con lui abbiamo una pedina in più che sarà fondamentale per il nostro scacchiere”.

Match contro il Bologna, come arriva la Lazio

“Per il match di domani – ha continuato – saranno tutti a disposizione, solo Durmisi e Berisha non saranno convocati a causa di un piccolo problema: proveremo a recuperarli per la gara con il Torino di sabato prossimo. Luis Alberto si è allenato regolarmente e sarà sicuramente della partita”. Quanto a Milinkovic ed Immobile, “sono scesi in campo solo oggi e dovrò valutarli sapendo che ho anche altre opzioni: loro sono molto importanti per noi e li monitorerò”.

Obiettivo terzo posto

Un successo permetterebbe alla Lazio di avvicinare il terzo posto occupato dall’Inter: “Una squadra ambiziosa deve guardare sempre al prossimo avversario: la classifica è molto corta, l’Inter ha avuto un rallentamento nell’ultimo turno e non c’è tempo per osservare le altre squadre. Dobbiamo guardare avanti e giocare sempre con le motivazioni al massimo perché la Lazio può giocarsela con tutti”” ha aggiunto Inzaghi.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome