BOLOGNA – “I ragazzi sono stati bravi a interpretare bene la partita. Siamo stati sempre sul pezzo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, il secondo meno. Dovevamo far di più e gestire meglio la palla e le ripartenze. E’ stato un tempo per uno, siamo stati bravi a sfruttare le nostre palle inattive. Era una partita non semplice, abbiamo visto quanto le altre squadre hanno faticato contro questo Bologna”. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato così il successo ottenuto contro il Bologna, nel derby in panchina con il fratello Pippo.
Simone Inzaghi vince il ‘derby’ contro il fratello
“Sono convinto che in queste venti partite mio fratello riuscirà a portare il Bologna alla salvezza – ha aggiunto ai microfoni di Radio 1 Rai – Sono convinto che con le spirito delle ultime partite e del secondo tempo il Bologna si possa tirar fuori. E’ stata una forte emozione vivere una partita della massima serie con lui affianco, ma questo è il calcio. Per noi sono tre punti fondamentali in classifica”.
Bologna-Lazio, l’analisi di Pippo Inzaghi
“Stavamo contenendo e rischiando poco, poi abbiamo preso gol su calcio da fermo e nelle ripartenze abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata. In avanti non abbiamo creato abbastanza per pareggiare la partita, ho provato ad inserire tutti gli attaccanti a disposizione ma la Lazio non ci ha concesso nulla”. Così Pippo Inzaghi si è espresso dopo il 90’ di Bologna-Inter, terminata con l’ennesima sconfitta per i rossoblù.
Obiettivo salvezza
“Loro sono una squadra a tratti straripante, che si è permessa di tenere in panchina Immobile e Parolo, e penetrare fra le loro maglie difensive non è stato semplice. I tifosi hanno ragione di lamentarsi – ha aggiunto al sito del club – la squadra non sta andando bene e non so cosa avrebbero potuto fare di diverso, meritano ben di più di quanto stiamo dando loro. Continuare a lavorare duro è l’unica possibilità, rimango convinto che ne usciremo”.
(Lapresse)