Lazio, Zingaretti: alle giovani e alle donne che vogliono fare impresa fondi fino a 80 mila euro

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse Nella Foto: Nicola Zingaretti

ROMA – “Le ragazze e i ragazzi che vogliono fare impresa in Italia, se vengono dal Lazio, grazie a questo bando, avranno fino a 80 mila euro di contributo a fondo perduto per le idee positive e imprenditorialmente valide”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, alla presentazione del bando ‘Impresa Formativa. Incentivi per la creazione d’impresa a favore dei giovani e delle donne del Lazio’.

“Una parte dei fondi è anche destinata al tutoraggio – aggiunge – quindi alla formazione e all’assistenza, affinché il progetto delle imprese possa andare avanti. Il bando è coperto fino a 10 milioni quindi con un finanziamento massimo fino a 80 mila euro noi contiamo di dare un’opportunità concreta a tutte quelle idee creative imprenditoriali”.

“La promozione dell’imprenditorialità femminile è una grande opportunità e quindi dico: giovani di tutti Italia unitevi e venite qui a fare impresa”.

Zingaretti annuncia che il bando sarà presentato anche nelle università e aggiunge: “Dei 10 milioni, 5 sono destinati all’imprenditorialita’ femminile, perché sappiamo quanto in Italia, sia nel sistema imprenditoriale sia nell’occupazione, ci sia ancora un gap di genere molto grave e quindi nel Lazio, da sempre, su tutte le politiche di sviluppo abbiamo un’attenzione particolare”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome