Le autorità sanitarie dell’Irlanda chiedono la sospensione dei vaccini di AstraZeneca

Il Comitato irlandese per le vaccinazioni (NIAC) ha raccomandato "la sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca", a far data da oggi

MILANO – Il Comitato irlandese per le vaccinazioni (NIAC) ha raccomandato “la sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca”, a far data da oggi. La Commissione, come riporta Skynews, ha diffuso la raccomandazione in seguito alle nuove informazioni giunte dall’agenzia del farmaco norvegese, secondo la quale i pazienti ricoverati per sospette reazioni avverse al vaccino stanno manifestando emorragie, trombi e calo del numero di piastrine.

Il vice direttore del Niac, Ronan Glynn, ha dichiarato che la raccomandazione è stata emessa “a seguito di un rapporto dell’Agenzia norvegese per i medicinali su quattro nuove notizie di gravi episodi di coagulazione del sangue negli adulti dopo la vaccinazione con il vaccino AstraZeneca contro il Covid-19”. Ha aggiunto: “Non è stato concluso che ci sia alcun legame tra il vaccino e questi casi. Tuttavia, agendo in base al principio di precauzione e in attesa di ricevere ulteriori informazioni, il Niac ha raccomandato il differimento temporaneo del programma di vaccinazione con AstraZeneca in Irlanda”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome