Flavio Manzoni, il visionario designer di Ferrari, ha dato vita ad alcune delle auto più carismatiche della storia del marchio. Tra le sue creazioni, spiccano tre capolavori che incarnano perfettamente l’estetica audace e l’anima sportiva Ferrari.
1. Ferrari LaFerrari
La LaFerrari, nata nel 2013, è una supercar ibrida che rappresenta il fiore all’occhiello di Maranello. L’armonia delle sue linee e l’estrema raffinatezza aerodinamica la rendono una scultura su ruote. Il potente V12 da 963 cavalli garantisce prestazioni mozzafiato, mentre le porte a farfalla aggiungono un tocco teatrale.
2. Ferrari Monza SP2
Ispirata alle leggendarie barchette del passato, la Monza SP2 è un capolavoro di purezza formale. La carrozzeria, priva di tetto e parabrezza, esalta il rombo del V12 da 810 cavalli. L’esperienza di guida a cielo aperto offre emozioni ineguagliabili, facendola sembrare un’opera d’arte a quattro ruote.
3. Ferrari Daytona SP3
La Daytona SP3, omaggio alla storica 330 P4, unisce tradizione e innovazione. Il suo design aggressivo, caratterizzato da volumi plastici e linee sinuose, ricorda le leggendarie Sport Ferrari. Sotto il cofano pulsa un V12 da 840 cavalli, che regala sensazioni di guida estreme. Questa limitatissima edizione di soli 559 esemplari rappresenta l’essenza del mito Ferrari.