NAPOLI – Un blitz dei carabinieri in una palazzina nel cuore del quartiere di San Giovanni a Teduccio. Quattro persone arrestate per detenzione di sostanza stupefacente e di una pistola. Ma andiamo con ordine. Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno perquisito l’appartamento e sorpreso all’interno quattro uomini. Si tratta di Renato Martucci, Pietro e Umberto Mauriello e Luigi Carriola.
Sempre le forze dell’ordine spiegano che nelle loro disponibilità sono stati rinvenuti 688 grammi di cocaina, 419 di crack, una pistola calibro 6.35 e due proiettili calibro 38. Non è finita. In casa anche materiale per il confezionamento delle dosi. I quattro sono stati fermati e accompagnati in caserma per le formalità di rito. I carabinieri hanno informato il magistrato di turno. Poco più tardi sono stati arrestati e accompagnati in carcere in attesa di giudizio. Sarà l’autorità giudiziaria a valutare la loro posizione nelle prossime ore in base agli elementi raccolti dai militari dell’Arma, durante l’operazione a San Giovanni a Teduccio.
Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che le indagini sono tuttora in corso, per risalire al fornitore della sostanza stupefacente. Non solo. I carabinieri lavorano per capire anche a chi fosse destinata la droga. Sospettano che fosse pronta per essere divisa e smistata. Ma a chi e dove? Se lo chiedono gli inquirenti in queste ore. Intanto gli investigatori hanno inviato una dettagliata informativa alla procura della Repubblica, che coordina le indagini. Accertamenti tecnici sono in corso sulla pistola sequestrata nell’abitazione e sui due proiettili calibro 38.