Le previsioni del meteo di oggi dell’Aeronautica militare

Dalla tarda mattinata aumento delle nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi e aree appenniniche

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Le previsioni per oggi in Italia dell’Aeronautica militare. Al Nord addensamenti sparsi specie a ridosso dei rilievi alpini. Dalla tarda mattinata aumento delle nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi e aree appenniniche con rovesci sparsi e isolati temporali, specie sulla Liguria. Dal tardo pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità con ampie schiarite in serata e solo qualche isolato residuo annuvolamento nelle vallate alpine e sulla Romagna.

Centro e Sardegna

Residui annuvolamenti sull’Abruzzo che tenderanno a spostarsi e a intensificarsi nelle aree interne dove si avrà qualche rovescio nel pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni. Nel corso della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme sulle aree interne e appenniniche in generale. Con isolati rovesci o temporali specie su Toscana e aree interne fra Lazio e Abruzzo. Deciso miglioramento dal tardo pomeriggio-sera.

Sud e Sicilia

Addensamenti compatti sulle aree tirreniche fra Cilento e Calabria e sulle aree adriatiche con possibilità di qualche breve piovasco. Sereno o poco nuvoloso sulle altre aree. Ma con aumento della nuvolosità cumuliforme su tutto il settore peninsulare e sulla parte centro-orientale della Sicilia tirrenica. Con associati rovesci sparsi e isolati temporali. Specie su aree interne e salento. Dal tardo pomeriggio-sera generale miglioramento. Ma con addensamenti compatti che rimarranno lungo le aree costiere tirreniche di Sicilia e Calabria. Dove si potranno avere ancora deboli locali rovesci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome