Lega, Di Battista: “Sta imbarcando impresentabili e ruderi di Forza Italia”

Le parole di uno dei leader del Movimento 5 Stelle

Foto Guglielmo Mangiapane/LaPresse Nella foto: Alessandro Di Battista

MILANO – Per Alessandro Di Battista “la Lega Nord, per crescere soprattutto in determinati territori, sta imbarcando impresentabili di ogni tipo. Ruderi provenienti da Forza Italia, alcuni dei quali con le fedine penali sporche come la coscienza di Salvini. E a costoro il ‘posto fisso’ in Parlamento va garantito, altrimenti non indirizzerebbero mai verso la Lega i pacchetti di voti che controllano”.

“Vi prego di credermi, ripeto, non ho nulla da difendere a parte le mie idee e il dovere di condividere con voi quel che ho compreso sugli uomini politici durante la mia passata esperienza in Parlamento – aggiunge Di Battista in un lungo post su Facebook – . Per chi (come la Lega Nord) ha scelto di distribuire poltrone in cambio di pacchetti di voti averne 345 poltrone in meno è una calamità da scongiurare. Anche a costo di far cadere un governo senza alcuna ragione plausibile”.

“Per questo – conclude Di Battista – da cittadino, chiedo che la votazione sul taglio del numero dei parlamentari venga fatta il prima possibile. Senz’altro prima della mozione di sfiducia al Presidente Conte. Perché ciò significherebbe far risparmiare al Popolo italiano 300.000 euro al giorno. E, allo stesso tempo, togliere ad un partito capitanato da un turpe opportunista una fetta di potere clientelare”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome