MILANO – Atto vandalico contro la Lega. “Questa notte a Milano i muri esterni della storica sede della Lega in via Bellerio sono stati deturpati con scritte spray rosse contro il nostro movimento. L’anno nuovo purtroppo comincia in continuità con quello precedente. Procedendo nell’escalation di aggressioni alle sedi della Lega, con vandalismi, buste con proiettili, scritte spray con minacce e insulti. E ancora vetrate infrante, attentati incendiari ed esplosivi (tre da luglio nelle nostre sedi in Lombardia), senza contare i fantocci di Salvini bruciati nei cortei studenteschi”. Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda.
Il commento
“Che brutto clima intimidatorio di cui gran parte della sinistra, sempre impegnata a blaterare di fascismo, non si accorge o forse preferisce non accorgersene…”, aggiunge Grimoldi.
Le scritte
Contro il Carroccio sono apparse scritte relative alla questione migranti. “Il popolo non è razzista”. Accusa, invece, direttamente rivolta al partito di Matteo Salvini dagli ignoti che hanno preso di mira la sede di via Bellerio. Ci saranno delle indagini per capire meglio cosa è avvenuto. Ma di sicuro l’episodio è una conferma del clima di alta tensione che si respira nel Paese su una vicenda, quella degli immigrati lasciati in mare, che divide. E non poco.