TORINO (LaPresse) – Legge di bilancio, Boccia: “Vero banco di prova del governo”. “Questa legge di Bilancio sarà il vero banco di prova del governo”. Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, arrivando a Torino e commentando la prossima manovra finanziaria del governo. “Le dichiarazioni dei ministri Salvini e Di Maio in cui hanno detto che ci sarà rispetto delle regole, che si farà un piano di medio termine e non di breve, il che significa evidentemente sostenibilità dei conti del paese e non ricorso al deficit…tutto questo apre un fronte diverso”, ha precisato Boccia mostrando ottimismo dopo una prima fase di cautela verso la manovra del governo.
Le dichiarazioni del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia
Secondo Boccia “Salvini che apre al cuneo fiscale e anche di maio che dice che il piano industriale 4.0 sarà mantenuto e che ha avuto effetti sull’economia reale…Non siamo noi che abbiamo cambiato tattica ma è in funzione delle nuove dichiarazioni del governo molto più responsabili”.
Legge di bilancio, Boccia: “Vero banco di prova del governo”
“Le posizioni del governo sono oscillanti ma se sono in chiave positiva per il Paese ben venga – ha concluso – anzi io penso che il governo debba fare i conti con il realismo. La legge di bilancio sarà il banco di prova”.