L’energia pura dei Sick Tamburo stasera al Lizard: dall’eredità punk dei Prozac+ ad un alternative riconoscibile

144
Sick Tamburo
Sick Tamburo

CASERTA – Se il rock scorre nelle tue vene, è difficile distaccarsene. Anche se le epoche cambiano, certe esperienze terminano e, purtroppo, amiche e amici di una vita non esistono più, la musica è un fil rouge che tiene tutto collegato ed apre le porte a nuove avventure entusiasmanti. Un intreccio che consente di non dimenticare ed anzi tiene vivi quei ricordi che non verranno mai scalfiti dalla mente umana. Un trasporto emozionale che i Sick Tamburo condurranno nel tempio della musica campana, il Lizard Club di Caserta, ancora elettrizzato dal super live dei Ministri (LEGGI QUI IL REPORT).

In una delle tappe del Tour nato per presentare in tutt’Italia il nuovo album “Dementia” (pubblicato il 16 gennaio 2026), la band capitanata da Gian Maria Accusani suonerà gli ultimi brani, come “Ho perso i sogni” e “Silvia corre sola”, e ripercorrerà quasi vent’anni di carriera iniziata da quel di Pordenone nel 2007. Data cardine nella storia, perché Gian Maria e la compianta Elisabetta Imelio chiusero l’esperienza punk dei Prozac+ (rinomata a livello internazionale con il pezzo Acido Acida che ti entra nella testa e non ne esce più) e crearono i Sick Tamburo, definendo un tocco più alternative rock, tra indie e post punk, con una chiara scenografia: vestiti cupi ed ogni componente con il passamontagna a coprire il volto in ogni video o esibizione sul palco.

Dementia è l’ottavo album di una band che ha accusato il colpo per la perdita di una delle personalità punk più autorevoli del panorama italiano come “Boom Girl”, avvenuto nel 2020 dopo cinque anni di malattia per cancro, ed è poi ripartita con il loro alternative rock autentico e riconoscibile. Con il loro linguaggio diretto e una scrittura capace di trasformare paura, fragilità e dolore in energia e verità, il gruppo ha costruito un universo sonoro unico, potente e profondamente umano che stasera scuoterà il Lizard Club, in una nuova data esclusiva per la Campania che non ammette assenze per chi ama il rock underground.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome