Leopolda, ultima giornata: attesa per il discorso di Renzi

Foto LaPresse-Maurizio Innocenti in foto Matteo Renzi

Firenze – Sono già pieni gli ampi saloni della Leopolda, l’antica stazione fiorentina che da 9 anni ospita la kermesse di Matteo Renzi, prima sindaco di Firenze, poi segretario del Pd e premier, e ora ‘semplice’ senatore di Scandicci.

Grande attesa per il discorso che Renzi terrà alle 12,30 

Renzi concluderà i lavori di questa edizione intitolata “Ritorno al futuro”, con espliciti riferimenti al film culto di Robert Zemeckis, richiamato sul palco anche dalla DeLorean, l’auto con cui i protagonisti viaggiavano nel tempo.

Una manovra necessaria per evitare che il Paese vada a “sbattere contro un muro

Dopo le prime due giornate di lavori, durante i quali si sono tenuti 51 tavoli tematici, è stata celebrata la nascita dei comitati civici a difesa di 7 valori fondamentali, Renzi, con l’avvallo di Pier Carlo Padoan, ha presentato la sua personale contromanovra finanziaria, definita “complementare” a quella già proposta dal Pd.

L’ex premier trarrà le conclusioni della “prova del nove”

Renzi ha ribadito che alla Leopolda non si parla del Pd e del congresso, pur avendo attaccato “i beneficiati rancorosi”, dirigenti dem che dopo la sconfitta del 4 marzo gli hanno voltato le spalle. Un primo dato già è evidente, le presenze alla Leopolda sono da record, con almeno 700 persone che ieri non sono potute entrare perché c’era già il pienone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome