NAPOLI – Poste Italiane è sempre più “green” in provincia di Napoli. Nei 31 centri di distribuzione della provincia saranno a breve disponibili 8 quadricicli ad alimentazione elettrica, della potenza di circa 6kW, un’autonomia di 70 km, una velocità massima di circa 45 chilometri orari e un vano di carico di 400 litri.
E non è la prima iniziativa ecologica. In tutta la provincia erano già operativi 61 tricicli, dotati di motore a basse emissioni da 125cm3 Euro-5, che consente una velocità massima di circa 74 chilometri orari per un’autonomia di circa 270 km e con un vano di carico di 250 litri. Per ogni nuovo mezzo elettrico, inoltre, Poste Italiane metterà in funzione anche una nuova colonnina elettrica per la ricarica, confermando la volontà di garantire una maggiore sostenibilità ambientale su tutto il territorio e di permettere una sempre maggiore diffusione della propria flotta elettrica in tutte le regioni italiane.
Nel mese di febbraio è partita in tutta Italia una nuova fornitura di mezzi ad energia pulita per rendere sempre più ecologica, agevole e sicura la consegna della corrispondenza. Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio nazionale.