Un 56enne di Lettere è stato arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, aveva ripetutamente violato la misura cautelare, pubblicando addirittura le sue evasioni su TikTok. I video, in cui si riprendeva fuori dalla sua abitazione, sono diventati virali sulla piattaforma, raggiungendo un pubblico che includeva, suo malgrado, anche i Carabinieri.
I militari della stazione di Lettere, monitorando attentamente i post dell’uomo, hanno incrociato le immagini pubblicate sui social con quelle delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Questa attenta analisi ha permesso di documentare ben sei violazioni degli arresti domiciliari.
Il materiale raccolto è stato poi trasmesso all’ufficio di sorveglianza del tribunale di Napoli, che ha disposto l’immediato arresto del 56enne. L’uomo, dunque, è passato dai video su TikTok alla realtà del carcere, pagando il prezzo della sua imprudenza e della sua ostentata violazione della legge.