L’evoluzione del fuoristrada: la Dacia Duster 2024

La nuova generazione della Dacia Duster, in arrivo nel 2024, si presenta con un design esterno rinnovato e interni evoluti. Mantenendo le dimensioni compatte (4,34 m di lunghezza), la terza generazione della Duster sfoggia una mascherina espressiva e fari sottili a Y, conferendole una presenza più decisa.

Gli interni sono caratterizzati da un’enfasi sulla sostenibilità e sulla tecnologia, con materiali riciclabili e un cruscotto digitale con display da 7″ e un touchscreen centrale da 10,1″. Il sistema di infotainment è di ultima generazione e include accessori facilmente fissabili grazie al sistema YouClip.

La Duster 2024 offre tre motorizzazioni: la TCe 130 con ibridazione leggera, l’Hybrid 140 e l’ECO-G 100. La novità assoluta è l’opzione mild-hybrid, che abbina un motore benzina turbo 1,2 litri a un sistema a 48 V per supportare l’unità termica.

In Italia, la nuova Duster è disponibile in 12 versioni, che combinano 3 motori, 4 allestimenti, 2 tipi di trazione (anteriore o 4×4) e 2 trasmissioni (manuale o automatica).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome