Il CAIRO(EGITTO) – Le autorità della capitale libica riportano di un attacco aereo sull’accademia militare di Tripoli, uccidendo almeno 16 persone. La maggior parte di loro sono studenti. Il portavoce del ministero della Sanità Malek Merset afferma che l’attacco aereo ha avuto luogo proprio a sud del centro città, dove i combattimenti sono in corso da mesi e riferisce che almeno altri 37 sono stati feriti.
Tripoli è stata teatro di combattimenti da aprile tra l’esercito libico nazionale autoprodotto guidato dal generale Khalifa Haftar e una serie di milizie alleate con il governo, debole ma supportato dalle Nazioni Unite, che controlla la capitale. I combattimenti si sono intensificati nelle ultime settimane dopo che Hafter ha chiamato a una battaglia “definitiva” per la capitale.
Le autorità sanitarie riferiscono che la maggior parte delle vittime sono studenti dell’accademia. Malek Merset, portavoce del ministero della salute di Tripoli, ha riferito all’Associated Press che l’attacco aereo ha avuto luogo nell’area di Hadaba nella capitale. Ha aggiunto che i feriti sono stati portati negli ospedali vicini per cure urgenti. (LaPresse/AP)