ROMA – “A Biarritz sono stati tre giorni di intenso lavoro, dialogo e confronto con gli altri leaders del G7 e con i responsabili di alcune delle principali organizzazioni internazionali su temi fondamentali per il futuro del nostro pianeta quali: la tutela dell’ambiente, il commercio e l’andamento dell’economia globale, il contrasto delle diseguaglianze e il partenariato con l’Africa”. Lo si legge sulla pagina Facebook del premier Giuseppe Conte.
I temi affrontati al G7
“Occorre governare processi complessi come la trasformazione digitale. È fondamentale ridare slancio all’economia. Soprattutto al commercio, all’attività manifatturiera e agli investimenti”, spiega Conte.
Conte: “Serve lo sforzo della comunità internazionale”
“Abbiamo esaminato anche le principali crisi internazionali, a cominciare dalla Libia, che è un dossier cruciale per l’Italia. Ho riaffermato la necessità di uno sforzo congiunto della comunità internazionale per percorrere soluzioni politiche e per contrastare tutte le formazioni terroristiche”. Lo si legge sulla pagina Facebook del premier Giuseppe Conte, rientrato dalla sua missione di tre giorni a Biarritz per il G7
(LaPresse)