L’idea green, un gioco per imparare a coltivare nello spazio

Si chiama Deiland – Pocket Planet Edition, la startup spagnola Chibig che porta nello spazio Harvest Moon per dar vita ad una vera e propria fattoria di cui prendersi cura oltre che del pianeta su cui è stata impiantata

ROMA – Ora c’è il videogioco che permette di coltivare nello spazio. Si chiama Deiland – Pocket Planet Edition, la startup spagnola Chibig che porta nello spazio Harvest Moon per dar vita ad una vera e propria fattoria di cui prendersi cura oltre che del pianeta su cui è stata impiantata.

Piano piano bisognerà tra visite strane e piratesche, costruire la piccola fattoria con sempre più oggetti iniziando ad alloggiare in tenda. Poi grazie alle visite di “illustri figuri” si costruirà la piccola fattoria  con sempre più oggetti di azioni disponibili e anche il novero di posti in cui recarsi al di fuori del piccolo pianeta intergalattico.

Le cose da fare

Ma non bisognerà solo dedicarsi alla cura dei campo e di animali da cortile, così come è d’uopo in ogni fattoria, ma si dovrà impegnare in diverse side quest, come il pescare, costruire utensili, costruire steccati o rinvenire minerali preziosi nelle miniere. Il tutto tra un combattimento e l’altro con un gran numeri di esseri mostruosi che giungeranno dalle meteoriti che vadano nell’universo. Sarà necessario inoltre raccogliere legno, sassi, minerali preziosi per poter dar vita ad una pluralità di oggetti indispensabili per proseguire il gioco. Bisognerà anche piantare alberi e nuova vegetazione nei pressi di fonti d’acqua come pozzi e fontane. E durante questa straordinaria avventura si potranno effettuare interessanti quanto uniche esplorazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome