MILANO – Lidl Italia annuncia un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per l’anno 2019 che comprende lo sviluppo della rete vendita con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati per l’anno in corso, mantenendo così lo stesso trend di aperture del 2018.
Il gruppo prevede, inoltre, un piano assunzioni per il 2019 con l’inserimento di 2.000 nuovi collaboratori sul territorio nazionale.
L’annuncio di Emilio Arduino, amministratore delegato Sviluppo Immobiliare e Servizi Centrali Lidl Italia, e Luca Boselli, amministratore delegato Finanza Lidl Italia, è arrivato stamattina alla conferenza stampa di presentazione del nuovo punto vendita Lidl di Viale Ergisto Bezzi, a Milano.
Lo store si sviluppa su due livelli
Al piano terra si trova un comodo parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede all’ampia area vendita da oltre 1.300 mq.
Durante i sei mesi di chiusura per la demolizione e ricostruzione del negozio, il team di collaboratori è stato ricollocato negli altri supermercati Lidl milanesi.
Da giovedì 24 gennaio tutta la squadra, composta da 48 collaboratori di cui 16 nuovi assunti, è pronta per riaprire le porte agli affezionati clienti del quartiere.
Oltre l’80% degli articoli sarà Made in Italy
La linea Italiamo rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del Belpaese. Lidl è presente in Italia da 27 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 620 punti vendita in 19 regioni. (AWE/LaPresse)