ROMA (Francesco De Sio) – Nella Capitale gli argomenti sportivi convergono ormai solo sulla semifinale di Champions che la Roma disputerà contro il Liverpool. Polverizzati nel giro di poche ore mercoledì mattina i biglietti della gara di ritorno dell’Olimpico (2 maggio) e oggi anche quelli del settore ospiti di Anfield Road (24 aprile). E non si contano i tifosi ‘tagliati fuori’ da malfunzionamento della rete internet.
L’impresa col Barcellona ha coinvolto proprio tutti. Dai tifosi giallorossi, agli addetti ai lavori, fino anche alle istituzione. Per spingere la Roma verso la finale di Champions League la squadra di Eursebio Di Francesco potrà contare sul sostegno a pieno regime dei propri tifosi. Mai nella storia recente del club l’attesa era stata così alta per un evento sportivo.
L’entusiasmo alle stelle, che già aveva causato qualche problema in occasione della prevendita contro i catalani ai quarti, sarà la carta in più della squadra per provare a compiere l’impresa e staccare il pass per Kiev. In attesa del primo round in terra inglese, è già certo che il sold out dell’Olimpico frutterà il record d’incassi della storia del club.
Missione finale, 34 anni dopo l’ultima volta (ironia della sorte sempre con il Liverpool all’Olimpico) la Roma ci prova. I tifosi hanno già risposto ‘presente’.