BOLOGNA (LaPresse) – Martedì 12 giugno alle 21 sul palco di Piazza Maggiore a Bologna salirà Lo Stato Sociale. Il collettivo musicale bolognese più amato del momento, per un grande concerto gratuito offerto dal Comune di Bologna nell’ambito di Bologna Estate 2108. Saranno presentati i brani estratti da Primati, il nuovo progetto discografico uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi.
A Bologna il concerto si arricchisce anche di uno speciale omaggio a Roberto ‘Freak’ Antoni e di un simpatico momento. Momento che vedrà riuniti, per una performance live, Lo Stato Sociale e il Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ dell’Antoniano. Altra eccellenza musicale della città ovviamente, cui il Sindaco Virginio Merola ha recentemente conferito il Nettuno d’Oro. Le 53 piccole voci intoneranno, chiaramente, le storiche hit dello Zecchino d’Oro e non mancherà il duetto con la band bolognese sulla versione di ‘Una vita in vacanza’ cantata insieme in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
Sono due le ordinanze emanate dall’amministrazione comunale in occasione dell’evento
Entrambe concordate con la Prefettura di Bologna in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Si sono analizzate tutte le misure a tutela della sicurezza e si è deciso di utilizzare lo stesso modello sperimentato nel 2017 in occasione del concerto di Radio Bruno Estate.