Lombardia, Cattaneo: non abbassiamo la guardia su traffico rifiuti

"Mi congratulo per l'ottimo lavoro delle forze dell'ordine che hanno questa mattina assicurato alla giustizia operatori implicati nel traffico illecito di rifiuti".

Foto LaPresse/Ufficio Stampa Carabinieri 26/07/2018 Milano -

Milano, 26 lug. (LaPresse) – “Mi congratulo per l’ottimo lavoro delle forze dell’ordine che hanno questa mattina assicurato alla giustizia operatori implicati nel traffico illecito di rifiuti”. Cosi’ l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo commenta l’operazione dei carabinieri forestali dei gruppi di Milano e Pavia. Questi, con il supporto dei militari dei comandi provinciali di Milano e Lodi, nelle prime ore di questa mattina, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano. Ciò nei confronti di nove italiani incensurati tutti operanti nel settore della gestione dei rifiuti e alla denuncia di ulteriori dodici indagati.

ha sottolineato l’assessore Cattaneo

“Il settore dei rifiuti è un ambito delicatissimo che ha a che fare con la salute di tutti noi e con il rispetto dell’ambiente. Quindi la Regione Lombardia ha avviato un lavoro comune insieme alle autorità competenti per rafforzare le misure di controllo dal punto di vista ambientale con l’obiettivo di smascherare chiunque operi nell’illegalità ricercando facili guadagni o celando altre operazioni illecite legate al ciclo dello smaltimento. In questa operazione in particolare ha preso parte anche Arpa Lombardia, l’agenzia regionale per la protezione ambientale, che ha svolto analisi tecniche per rilevare la natura dei rifiuti. Perciò la guardia deve sempre restare alta proseguendo con un’azione mirata di controllo per prevenire questi fenomeni e punire gli illeciti. Perché con la salute dei lombardi non si scherza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome