Lombardia, Fontana:”Società civile ci ‘costringe’ a non abbassare guardia”

"A Milano e in Lombardia il livello della società civile è talmente forte e qualificato che 'condiziona' in maniera positiva e costruttiva anche la politica.

Foto LaPresse - Stefano Porta

MILANO – “A Milano e in Lombardia il livello della società civile è talmente forte e qualificato che ‘condiziona’ in maniera positiva e costruttiva anche la politica. Questa non è un’opinione ma è la realtà dei fatti. Uno scenario che ci rende orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a un evento della Fondazione Fiera svoltosi alla Triennale di Milano. “E proprio l’elevato livello qualitativo delle nostre associazioni e delle nostre imprese – ha aggiunto – ci costringe a non abbassare mai la guardia per evitare di perdere il passo della nostra società civile”.

Il ruolo della fiera

“In quest’ottica la Fiera di Milano recita un ruolo molto importante. Il suo compito è quello di rendere sempre più attrattivo e competitivo il nostro sistema economico-produttivo. Tutti insieme, e noi come Istituzioni per primi, dobbiamo mettere in campo il massimo impegno per promuovere il ‘modello-Lombardia’. Mai come oggi – ha proseguito Fontana – possiamo contare su un grande vantaggio: Milano e la Lombardia vivono, infatti, un momento particolarmente positivo e fiorente. Dunque anche la Fiera di Milano potrà beneficiare di questo appeal”. “Ciò – ha concluso il governatore della Lombardia – deve passare anche dal potenziamento dei collegamenti infrastrutturali e da investimenti nel settore digitale”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome