L’ombra di Verstappen: Albon mette in guardia Lawson sulle sfide da compagno di squadra

Alex Albon, ex pilota Red Bull, ha rilasciato un ammonimento a Liam Lawson, il futuro compagno di squadra di Max Verstappen, sui pericoli di essere l’ombra del due volte campione del mondo. Albon ha sottolineato le difficoltà di adattarsi a una monoposto progettata su misura per lo stile di guida di Verstappen e di reggere il confronto con il suo straordinario talento. “Devi apprezzare il talento di Max”, ha dichiarato Albon, attualmente in Williams. “La macchina non è sempre così comoda da guidare. A Max piace in modo diverso. Non è facile adattarsi per gli altri piloti”.

Albon ha anche analizzato le difficoltà affrontate da Sergio Perez in questa stagione, sostenendo che le prestazioni della macchina hanno influenzato le sue prestazioni. “All’inizio dell’anno, la macchina era forse più gestibile per lui”, ha detto Albon. “Ma quando sono arrivati gli aggiornamenti e Max si è sentito più a suo agio, è crollato. Il team è in grado di dare a Max la macchina che vuole, il che potrebbe rendere le cose più difficili per il suo compagno di squadra”.

Le osservazioni di Albon fanno luce sul peso della pressione e delle aspettative che gravano sul compagno di squadra di Verstappen. Lawson dovrà dimostrare di avere la resilienza e la capacità di adattarsi alle sfide uniche di essere il gregario del campione olandese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome