Londra, tra caos Brexit e allarme sicurezza. Tre accoltellati nella notte mentre la May riuniva il suo Gabinetto

La premier tratta con l'opposizione Labour per raggiungere un'intesa sul deal

Una giovane è stata accoltellata allo stomaco nella zona nord di Londra. La ragazza si è trascinata sanguinante in ospedale. La polizia ha fermato un 23enne considerato dagli investigatori il presunto autore dell’aggressione. L’episodio si è verificato ieri notte, a poche ore di distanza da una riunione straordinaria di Gabinetto di Theresa May organizzata per affrontare l’escalation di violenze in città. Nella stessa giornata sono stati registrati altri due accoltellamenti per le strade della capitale.

Ma la sicurezza non è l’unico tema al centro del dibattito politico. E’ la Brexit, in realtà, a tenere impegnato il governo britannico. La May sta trattando con l’opposizione Labour per raggiungere un deal e scongiurare l’uscita senza ‘paletti’. E l’Europa, nel frattempo, dovrà decidere nei prossimi giorni (il 10 aprile) se concedere o meno una proroga (fino a giugno) ai sudditi della regina Elisabetta per concretizzare il loro addio all’Unione.

E intanto agli inglesi sono cominciati ad arrivare i passaporti post-Brexit. I documenti erano stati preparati in vista del divorzio inizialmente previsto a fine marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome