Lucca, spento un incendio a Pietrasanta: cessato l’allarme per gli effetti del fumo

Tra le misure precauzionali rimane invece in vigore fino a nuova comunicazione l'indicazione di evitare di raccogliere frutta e ortaggi

(171019) -- YANGON, (Xinhua) --

Lucca (LaPresse) – Sono stati spenti dai vigili del fuoco gli ultimi focolai dell’incendio che ieri è divampato in un magazzino di materiali plastici, edili e di legno di via Pontenuovo a Pietrasanta (Lucca). Lo fa sapere con una nota il Comune di Pietrasanta. Spiegando che decade l’ordinanza emessa dal sindaco Alberto Giovannetti che invitava a evitare di stare all’aperto e a tenere chiuse porte e finestre di casa. Tra le misure precauzionali rimane invece in vigore fino a nuova comunicazione “l’indicazione di evitare di raccogliere frutta e ortaggi” in un raggio di un chilometro dalla zona dell’incendio. “Vincolando comunque l’eventuale consumo a un accurato lavaggio”.

Il Comune di Pietrasanta spiega che entro lunedì Arpat “fornirà una analisi più puntuale degli effetti dell’innalzamento della nube di fumo nero”. Ma che “i dati dei principali parametri già rilevati da Arpat, quali gli ossidi di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio e acido solfidrico, non mostrano alcuna alterazione dovuta allo sviluppo dell’incendio”.

L’Amministrazione Comunale attiva con diverse comunicazioni

I vigili del fuoco hanno poi circoscritto e isolato l’incendio del magazzino edile di Pietrasanta (Lucca). Lo riferisce, in una nota, l’amministrazione comunale della città versiliese. Aggiungendo che “sulle cause dell’incendio stanno indagando gli inquirenti”. E che “all’interno del magazzino erano custoditi principalmente materiali plastici, edili e di legno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome