L’Ue sanziona il colosso russo dei diamanti Alrosa

Il Consiglio dell’Unione Europea ha deciso di intensificare le misure restrittive nei confronti della Russia, aggiungendo la prestigiosa società PJSC Alrosa e il suo amministratore delegato, Pavel Alekseevich Marinychev, alla lista nera. Questa mossa, annunciata in risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo alle azioni russe in Ucraina, segna un importante passo nell’adozione di strategie diplomatiche più severe.

Alrosa, una delle principali società russe e gigante mondiale dell’estrazione di diamanti, è di proprietà dello Stato russo e controlla oltre il 90% della produzione nazionale di diamanti. La sua presenza sulla lista nera implicherà conseguenze significative per il suo amministratore delegato, Pavel Alekseevich Marinychev, oltre che per la società stessa.

Le misure restrittive adottate dal Consiglio dell’Unione Europea comprendono il congelamento dei beni e delle attività finanziarie di Alrosa e Marinychev nell’Unione Europea. Inoltre, saranno vietati viaggi e affari con tali individui e entità, in un tentativo di isolare economicamente e diplomaticamente la società e il suo capo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome