Una nuova gola profonda fa tremare i clan di Ponticelli. E’ pronta a fare luce sulla lunga scia di sangue, che da anni avvelena la periferia est della città.
Luisa De Stefano è considerata dagli inquirenti una sorta di ras del gruppo delle ‘pazzignane’, di stanza al rione De Gasperi nel quartiere Ponticelli. Secondo la Procura, può sapere molto. De Stefano in due occasioni in aula ha spiegato di voler collaborare e i magistrati ne hanno preso atto. Va ricordato il pentimento di Tommaso Schisa, primogenito di Luisa De Stefano.
La 53enne conosce bene le dinamiche del rione De Gasperi, ex roccaforte del clan Sarno, che si è dissolto dopo i pentimenti dei boss.
Oggi qui ci sono i reduci, che sono vicini all’area dei De Luca Bossa–Minichini, acerrimi nemici dei De Micco–De Martino. Da tempo i ‘Bodo’ cercano di contenere le paranze del De Gasperi.
Adesso tremano i clan della periferia est della città. La 53enne potrebbe svelare ai magistrati ulteriori dinamiche e svelare i retroscena di diversi episodi recenti.