Lukaku allo sprint: punta al recupero entro fine dicembre ma il suo futuro è lontano dal Napoli

159
Romelu Lukaku

NAPOLI – Combattente vero, Romelu Lukaku non si arrende. Escluso dalla lista Champions per la prima fase che si concluderà a gennaio, Big Rom sta lavorando sodo in Belgio per smaltire più in fretta possibile l’infortunio al quadricipite rimediato nell’amichevole contro l’Olympiacos del 14 agosto. Lukaku ha deciso di non sottoporsi a intervento chirurgico, affidando il suo recupero in Belgio ai fisioterapisti della nazionale belga, Bert Driessen ma soprattutto Lieven Maesschalck, il ‘mago’ dei muscoli.

Il piano è ambizioso ma chiarissimo: tornare in pista entro dicembre per poi essere abile e arruolato già a gennaio. In campionato e magari anche nella seconda fase di Champions. Sa, Big Rom, che Antonio Conte lo aspetta. Paradossalmente, Lukaku ha subito l’infortunio più grave della sua carriera proprio mentre stava disputando la sua migliore pre-stagione da anni ma la stima del suo allenatore preferito è intatto. Certo, Lukaku dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione. Resterà fuori per almeno tre mesi e probabilmente non tornerà in campo prima del 2026. Un duro colpo per il Napoli, che ha ingaggiato Rasmus Hojlund. Big Rom comunque non ha perso il sorriso. è passato dal Tubize, ritiro del Belgio, per motivare i compagni di Nazionale.

“Era molto positivo, sorrideva molto e stava già lavorando duramente per il suo ritorno – ha detto il ct Rudi Garcia – Ci vorrà del tempo, perché ci sono ancora delle cicatrici dopo un infortunio così grave. Ma il gruppo era felice di rivedere Romelu, e lo stesso valeva per lui”. Non si arrende, Lukaku, ma è anche realista. Sa, cioè, che a quasi 32 anni è nella fase discendente della carriera e che nonostante il contratto col Napoli sino al 2027, deve guardarsi intorno. Ha promesso ai suoi figli e gli amici che chiuderà la carriera all’Anderlecht, la squadra che lo ha lanciato. Una promessa che va mantenuta, magari già la prossima estate. Che potrebbe essere il momento giusto per un tramonto dorato in Arabia o in MLS, chissà. Anche per questo è importante recuperare in fretta. Per confermare ancora una volta che Lukaku è il Big Rom di sempre.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome