LOS ANGELES – Luke Perry se ne è andato poco prima del ritorno in tv del suo più grnde successo ‘Beverly Hills 90210’. Gli appassionati della serie tv ricordano l’attore scomparso prematuramente con video e fotografie con lo ritraggono, giovanissimo, nel ruolo di Dylan. Perry aveva solo 52 anni, è deceduto per i danni provocati da un ictus. Anche i suoi colleghi attori hanno voluto ricordarlo con foto e commoventi aneddoti. Tra questi c’è Colin Hanks, attore figlio del famosissimo Tom Hanks. Si tratta di un’esperienza diretta, avvenuta quando si è trovato a viaggiare sullo stesso volo di Perry.
Il ricordo di Colin Hanks
Hanks ha raccontato che anni fa mentre era in viaggio con sua moglie su un aereo diretto in Messico due bambini iniziarono a piangere. “Dalla prima classe è arrivato quest’uomo alto, con la barba e il cappello ha preso due palloncini, li ha gonfiati, si è inginocchiato davanti ai bambini e glieli ha dati: loro hanno subito smesso di piangere, e tutto l’aereo ha applaudito questo gesto”, ha raccontato Colin Hanks sui social. “Dopo averlo guardato bene, mi sono accorto che si trattava di Luke Perry. Mi ha detto che portare con sé due palloncini è un trucco che usa sempre quando vola, proprio per calmare i bambini urlanti”. Poi il ricordo per il collega: “Sembrava un vero gentiluomo. E’ andato via troppo presto. Sarò dannato se non comincerò a viaggiare con dei palloncini in tasca”.
Le parole di Massimo Boldi
“Addio Luke, ho trovato il suo autografo sulla foto dove mi scrive ‘Thanx for everything'”, ha scritto Massimo Boldi sul suo profilo social. I due attori hanno recitato insieme nel cinepanettone diretto da Neri Parenti ‘Vacanze di Natale 95’, insieme a Christian De Sica e Cristiana Capotondi. Quell’anno è stato importantissimo per il suo legame con l’Italia. Oltre ad aver recitato nel cinepanettone Perry è stato in Italia per ritirare il telegatto nome della serie cul Beverly Hills.