Lusciano: armi nella movida, tre giovanissimi denunciati

245

Lusciano (CE) – Tre giovanissimi sono stati denunciati dai Carabinieri per violazione della legge sulle armi e detenzione illegale di arma da fuoco. I ragazzi sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza installate in via Concetto Marchesi, mentre maneggiavano pistole, sfollagente e tirapugni.

I filmati, acquisiti dai militari dell’Arma a seguito della segnalazione di alcuni residenti preoccupati, mostrano i tre giovani poco dopo le 02:00 di notte. In un video, si vede uno di loro prelevare una pistola da una scatola sul ciglio della strada, occultandola poi nei pantaloni. Successivamente, altri due giovani si scambiano oggetti contundenti prima di allontanarsi.

Grazie all’analisi dei filmati e all’incrocio dei dati raccolti, i Carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare i tre ragazzi presso le loro abitazioni a Lusciano. Durante le perquisizioni personali e domiciliari, con il supporto di un’unità cinofila specializzata del Nucleo Antisabotaggio dell’aeroporto di Grazzanise, sono state rinvenute e sequestrate una pistola calibro 7.65 (priva di munizionamento), due pistole scacciacani (prive di tappo rosso), uno sfollagente telescopico e due tirapugni.

I tre giovani, tutti incensurati, dovranno ora rispondere alle accuse. L’operazione dei Carabinieri dimostra ancora una volta l’importanza della videosorveglianza e della tempestività d’intervento nel contrastare la criminalità, anche quella giovanile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome