M5s a Boccia: “Risultati sul medio termine cancelleranno sterili polemiche”

La replica di Vincenzo Boccia al Ministro Di Maio ci lascia sconcertati. Proprio lui, presidente di Confindustria, dovrebbe sapere che per la crescita occorrono gli investimenti.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “La replica di Vincenzo Boccia al Ministro Di Maio ci lascia sconcertati. Proprio lui, presidente di Confindustria, dovrebbe sapere che per la crescita occorrono gli investimenti. E’ lui stesso a sostenere che un boom è possibile ma c’è bisogno di una cultura digitale e di investimenti in infrastrutture. Solo poche settimane fa lo stesso Boccia criticava questo Governo perché aveva deciso di puntare al 2,4% di deficit per rilanciare l’economia. Il nostro orientamento è chiaro: basta austerità, c’è bisogno di forti investimenti pubblici, anche a deficit, per invertire la tendenza. Diciamo che, per usare un eufemismo, Boccia oggi sembra un po’ confuso”. Lo dichiarano in una nota i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera dei deputati.

L’interrogativo

“In una fase congiunturale sicuramente negativa per l’intera Europa – dicono i deputati M5s – questo Governo invece ha dato il via a una manovra finalmente espansiva che avrebbe dovuto trovare l’appoggio di tutte le forze politiche che invece, evidentemente, continuano imperterrite a lavorare contro gli interessi degli italiani. Non si è accorto, Boccia, delle misure inserite in manovra a favore delle imprese, dei fondi per la crescita digitale e lo sviluppo di startup e nuove tecnologie? La legge di bilancio è appena entrata in vigore e vedrete che i risultati sul medio-lungo termine delle nostre politiche a favore di imprese e famiglie contribuiranno a rilanciare l’economia reale e a creare un clima diverso in un Paese devastato da anni di austerity, facendo ricredere anche gli scettici”, concludono.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome